Sanificazione, deodorazione e conservazione delle celle frigorifere

Luoghi sensibili dove i contaminati biologici possono svilupparsi sono quelli con un’alta percentuale di umidità, come ad esempio le celle frigorifere, si capisce bene quindi, come sia di fondamentale importanza mantenere igienizzati questi ambienti dove sono conservati i prodotti alimentari che arrivano sulle nostre tavole. La sanificazione, deodorazione e conservazione delle celle frigorifere e di tutte le attrezzature del “ciclo alimentare”, è considerata una necessità ed è un obbligo normativo, serve a preservare il cibo da agenti patogeni dannosi per la nostra salute.

Sanificazione celle frigorifere: Perchè è utile?

Le operazioni di sanificazione delle celle frigorifere con prodotti chimici, consentono l’eliminazione solo di una parte di microrganismi presenti, la difficoltà consiste nel non riuscire a raggiungere tutti i punti dove i microrganismi si nascondono, che continuano indisturbati a riprodursi, grazie all’ambiente favorevole; un’altra controindicazione è il rilascio d’inquinanti chimici. L’ozono è in grado di sanificare in modo naturale ed efficace con garanzia di risultato, ed è stato anche riconosciuto dal Ministero della Sanità come“Presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti”. 

La nostra soluzione 

Greenbiotech per la sanitizzazione, deodorazione e conservazione delle celle frigorifere utilizza il trattamento a ozono, un gas naturale dalle caratteristiche molto ossidanti. L’ozono è generato attraverso un impianto detto ozonizzatore. Il processo di trasformazione di ossigeno in ozono avviene tramite un sistema brevettato di “scosse elettriche controllate”, a questo punto l’ozono è pronto per essere diluito nell’aria dell’ambiente chiuso da trattare, assicurando una completa e totale distruzione dei batteri, funghi, virus, muffe e cattivi odori, lasciando un’aria purificata e priva di residui chimici.

Trattasi di un impianto elettro-pneumatico che agisce in modo da controllare e regolare in continuo un determinato volume di aria che riceve una tensione sufficiente per trasformare l’ossigeno a una misura maggiore o minore in ozono.

Comments

comments