Strumenti di sanificazione bio, non dannosa per uomo e ambiente

Le biotecnologie degradano le sostanze organiche favorendone lo smaltimento, contribuendo così a migliorare la qualità dell’ambiente in cui quotidianamente viviamo e lavoriamo.

Tutto ciò è svolto nel pieno rispetto dell’ambiente, con l’utilizzo di prodotti totalmente biologici e non dannosi per l’uomo e l’ambiente in cui viviamo. 

Tutti noi sappiamo quanto sia importante vivere in un ambiente sano e le Green Biotechnology si occupano proprio di questo. 

Sanificazione Biologica: in cosa consiste?

La sanificazione biologica consiste nell’utilizzo di metodi e prodotti con un impatto ambientale pari a zero.

La GreenBiotech utilizza:

Il perossido d’idrogeno atomizzato è un composto chimico che va ad abbattere il 99,9% della carica batterica presente nell’aria nell’acqua e sulle superfici. Può essere utilizzato per sanificare aria, acqua, acque reflue e terreno, neutralizzando lo sviluppo batterico.

Questo elemento inoltre ha la caratteristica di disintegrarsi durante il trasporto liberando ossigeno senza lasciare nessun residuo chimico, uccide il batterio e sparisce, è quindi da considerarsi biologico al 100%.

Si può utilizzare anche in modo continuo grazie all’installazione di una pompa dosatrice senza alcun effetto nocivo sulla salute.

L’ozono, è un potentissimo ossidante che, elimina gli odori presenti nell’aria, distruggendo una vastissima gamma di batteri. Il suo utilizzo consente una disinfezione di superfici, oggetti e aria dell’ambiente d’intervento, in tempi relativamente rapidi, con garanzia di risultato. Ha un peso maggiore rispetto all’aria per questo motivo riesce a penetrare nelle fibre dei tessuti e raggiungere punti dove maggiormente si annidano virus e batteri, il suo residuale chimico è pari a zero quindi non rappresenta alcun pericolo di tossicità o d’irritabilità, l’ambiente dopo il trattamento è completamente purificato.

La scelta di GreenBiotech

La GreenBiotech ha fatto una scelta nel completo rispetto dell’ambiente utilizzando prodotti come il perossido d’idrogeno e l’ozono considerati strumenti di sanificazione bio.

Il metodo utilizzato da GreenBiotech riguarda la personalizzazione dell’intervento mediante un sopralluogo e una campionatura, la fase successiva consiste nell’analisi da parte di un laboratorio accreditato dei campioni raccolti per individuare il trattamento specifico da mettere in atto; a questo punto provvediamo alla compilazione di un preventivo ad hoc, e procediamo con il trattamento, al termine rilasciamo una certificazione fine lavori che attesta la completa sanificazione degli ambienti.

Comments

comments