Abbattimento degli agenti patogeni

La disinfezione degli alimenti, dell’acqua e degli oggetti che utilizziamo nella quotidianità, è indispensabile per l’abbattimento degli agenti patogeni. 

Batteri, virus e muffe proliferano e si diffondono negli ambienti, in cui viviamo, il rischio di contrarre eventuali infezioni che derivano dal contagio di questi microrganismi, è molto alto solo una corretta sanitizzazione può preservarci da questo pericolo. Le categorie considerate deboli sono i bambini, gli anziani e gli ammalati perché hanno difese immunitarie più basse.

Una maggiore attenzione nei processi di sanitizzazione e disinfezione è da prestare a strutture come asili nido, ospedali, scuole, anche all’interno delle mura domestiche è fondamentale mantenere un ambiente sano e igienizzato partendo da una buona pulizia. Si deve eliminare la polvere, fonte di germi e batteri come gli acari, che sono motivo di fastidiose allergie, e lo sporco a questo punto si può procedere a una disinfezione efficacie. I metodi convenzionali per la disinfezione non sempre sono garanzia di risultato, l’utilizzo di acqua ad alta temperatura riesce a eliminare gli agenti patogeni ma ha la difficoltà di raggiungere tutti punti in cui si nascondo, la stessa problematica si riscontra anche utilizzando disinfettanti chimici, che in più rilasciano residui nocivi inquinando l’ambiente.

Quali sono le nostre soluzioni di disinfezione

Le soluzioni che Greenbiotech propone sono:

-Il trattamento della Legionella con l’impiego di perossido d’idrogeno per debellare il batterio, che può essere utilizzato anche in maniera preventiva per creare un ambiente sfavorevole a un possibile contagio. 

-La sanificazione no-touch utilizzando perossido d’idrogeno atomizzato per abbattere il 99,9% della carica batterica presente nell’aria e nelle superfici, con l’utilizzo di purificatori d’aria dotati di sistema IQair, che consentono la filtrazione dell’aria a livello del particolato atmosferico, riducendo drasticamente il rischio di allergie e infezioni. 

-Le apparecchiature a ozono, che consentono di generare l’ozono, un gas dalle caratteristiche altamente ossidanti in grado di distruggere ogni tipo di batterio, virus, muffe compresi i cattivi odori.

Che cosa funziona e cosa no

La Greenbiotech, per l’abbattimento degli agenti patogeni come per i trattamenti contro la legionella, ha deciso di adoperare il perossido d’idrogeno, le motivazioni che ci spingono verso questa scelta sono molteplici.

Il perossido d’idrogeno ha un potere residuale molto basso, poiché diluito nell’impianto idrico, uccide il batterio non lasciandogli il tempo di sviluppare una resistenza. Infine ha un tempo di azione molto più rapido rispetto ad altri prodotti utilizzati per la disinfezione come ad esempio il cloro. Il risultato è garantito per oltre il 95% dei casi e grazie all’installazione di una pompa dosatrice può essere utilizzato in modo continuato senza rischi per l’essere umano.

Comments

comments