Servizio sanificazione nelle palestre

Mantenersi in forma è il desiderio di tante persone, ma senza una regolare attività fisica raggiungere quest’obiettivo è difficile. Il motivo per cui si sono moltiplicate le palestre è dovuto al crescente aumento d’iscrizioni, perché avere un corpo tonico, è ambizione di tutti. La palestra serve anche a smaltire i chili di troppo accumulati con la vita sedentaria e l’alimentazione sbagliata. Dopo la fatica fisica poi è bello farsi coccolare nell’area relax presente sempre più all’interno delle palestre, con saune e massaggi.

L’obiettivo di Greenbiotech è di rendere sicuri questi ambienti. Lo facciamo utilizzando macchinari specifici che sono in grado di generare ozono, un gas dalle caratteristiche altamente ossidanti, che ha il potere, di distruggere qualsiasi tipo di agente patogeno presente nell’ambiente, assicurando una corretta sanitizzazione.

Nei centri fitness ci sono agenti patogeni?

Si sa che le palestre e le piscine sono luoghi dove la presenza di virus e batteri è molto alta e può costituire un grave rischio d’infezione. Studiando alcuni casi di contagio avvenuti tra gli sportivi, si è scoperta la causa delle patologie infettive che avvengono a livello cutaneo che gastrointestinale. Lo studio pubblicato su Clinical Infectious Diseases ha permesso identificato diversi agenti patogeni tra cui il Cryptosporidium che causa diarrea e la Pseudomonas aeruginosa che dà origine alle follicoliti. La sanificazione delle palestre è una prerogativa importante per la salute di tutti quelli che le frequentano.

Cosa propone la nostra azienda

La Greenbiotech propone una disinfezione degli ambienti a base di ozono, utilizzando appositi strumenti definiti ozonizzatori. L’ozono generato dal macchinario è disciolto nell’ambiente, e il suo contatto con una qualsiasi materia organica dà origine a una reazione di ossidazione che elimina virus, batteri e muffe. L’ossidazione riguarda anche le molecole chimiche che causano odori sgradevoli rendendone innocuo il potenziale dannoso. Alla fine del trattamento tutti i microrganismi viventi muoiono e i cattivi odori sono neutralizzati, rilasciando un’aria purificata e sanitizzata.

L’ozono è un gas con un peso maggiore rispetto all’aria, questo gli consente di penetrare in profondità nelle fibre dei tessuti e di raggiungere anche gli angoli, difficilmente raggiungibili con diverse modalità, dove si concentrano i microrganismi e le molecole del cattivo dall’odore, agendo con un’azione sanificante, potente ed efficace.

Comments

comments