Disinfezione hotel: canalizzazione dell’aria

Gli alberghi sono strutture frequentate da una molteplicità di persone e dov’è possibile un’alta proliferazione di germi batteri e virus che si insediano ovunque, esponendo i clienti ad un potenziale rischio, per questo motivo una disinfezione hotel in concomitanza alle regolari attività di pulizia è considerata una necessità.

I bagni delle stanze degli hotel sono i punti più critici dal punto di vista del contagio, la doccia rappresenta il veicolo più favorevole per contrarre la legionellosi, la malattia derivante dal bacillo della legionella, è bene sapere infatti che utilizzando l’acqua calda, creiamo una vaporizzazione che, in caso di acqua infetta, inalata porta al contagio.

Un’altra criticità dal punto di vista igienico assolutamente da monitorare è rappresentata dai condizionatori e termoconvettori o dalle bocchette dei canali d’aria dove si annidano muffe dannose per l’essere umano, una corretta disinfezione hotel prevede un intervento mirato all’eliminazione di ogni agente patogeno dalle condotte di areazione.

Come comportarsi e come intervenire

Vivere in luoghi sani è una priorità assoluta: per questo occorre porre attenzione alle condizioni degli impianti di condizionamento, riscaldamento o ventilazione; quando questi sistemi si trovano in cattive condizioni igieniche l’aria che respiriamo può essere malsana e pericolosa.
Una giusta disinfezione hotel prevede anche la sanificazione degli impianti di canalizzazione dell’aria.

Le fasi per un corretto intervento di disinfezione delle canalizzazione dell’aria sono un’accurato sopralluogo atto ad acquisire tutti i documenti che descrivono lo sviluppo delle condotte all’interno della struttura a questo punto si può procedere alla completa igienizzazione di tutte le componenti dell’impianto. Con questo intervento verranno rimosse le polveri, le muffe e i batteri presenti negli impianti, ristabilendo la salubrità degli ambienti ed eliminando i rischi di infezioni alle vie respiratorie.

Cosa proponiamo noi di GreenBiotech

La Greenbiotech, propone l’installazione di purificatori d’aria iQair, che grazie alla loro capacità di filtrazione dell’aria a livello del particolato atmosferico, diminuiscono drasticamente il rischio di contagio aereo evitando l’inalazione di microparticelle dannose per l’organismo all’interno degli ambienti indoor.

IQAir offre soluzioni di depurazione dell’aria moderne atte a combattere l’inquinamento negli ambienti a rischio come gli ambienti ospedalieri e sanitari nonché in alberghi e resort.

Comments

comments