LEGIONELLA: DOMANDE FREQUENTI

-In quale caso è necessario un intervento shock?

Un intervento shock è necessario ed obbligatorio quando i valori di legionella rilevati superano le 10000 UFC.

-Qual’è il limite massimo di sicurezza?

Se le analisi rilevano quantità <1000 UFC non è necessario effettuare interventi, sebbene sia consigliato, ma è fondamentale effettuare controlli periodici(max ogni 6 mesi) per monitorare la situazione.

-Cos’è l’UFC?

UFC sta per Unità Formanti Colonia, è l’unità di misura utilizzata per quantificare i batteri. (ES. Metro per lo spazio, Litro per il volume ecc).

-Quanto tempo devo tenere chiusa la mia struttura?

Probabilmente neanche un minuto! dipende se va fatto un intervento shock o meno e dalla conformazione della rete idrica.

Ad esempio: se ci troviamo in una condizione di intervento shock, ma gli impianti ci consentono di sezionare la struttura, siamo in grado di effettuare l’intervento su un settore alla volta, in modo tale la struttura potrà rimanere sempre attiva.

In qualsiasi caso prima di procedere con un intervento si effettua una precisa mappatura degli impianti che ci consente di capire quanto tempo è necessario per eseguire l’intervento.

-Quanto dura in media un intervento?

Ovviamente dipende dalla dimensione della struttura dove si interviene.

Il nostro vantaggio è quello di utilizzare prodotti NON CHIMICI, con performance imbattibili in termini di rapidità d’azione contro virus e batteri, e privi di potere residuale.

-Potere residuale di un disinfettante: cos’è e cosa comporta.

Ogni disinfettante ha un determinato ciclo d’azione, “entra-agisce-potere residuale-non più presente”

Il potere residuale è quel lasso di tempo in cui il disinfettante perde potere d’azione fino a svanire completamente; più questo periodo è lungo più aumentiamo la resistenza del battere, questo accade perché diminuendo la performance del disinfettante il battere si abitua alla sua presenza e richiederà sempre maggiori quantità di prodotto per poter eliminare la carica batterica.

i nostri disinfettanti hanno potere residuale pari a ZERO, il ciclo di vita è “entra-agisce-sparisce”, ciò ci consente tempi di azione rapidi, efficacia e sicurezza nel tempo, dove non sarà necessario aumentare continuamente le dosi.

 

Chiamaci, siamo qui per aiutarti!

—–>vai alla pagina contatti o compila il form qui sotto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio