Strumenti di sanificazione bio, non dannosa per uomo e ambiente

Le Biotecnologie degradano le sostanze organiche favorendone lo smaltimento, contribuendo così a migliorare la qualità dell’ambiente in cui quotidianamente viviamo e lavoriamo.

Tutto ciò viene svolto nel pieno rispetto dell’ambiente, con l’utilizzo di prodotti totalmente biologici e non dannosi per l’uomo e l’ambiente in cui viviamo.

Tutti noi sappiamo quanto sia importante vivere in un ambiente sano e le Green Biotechnology si occupano proprio di questo.

Sanificazione Biologica: in cosa consiste?

Noi di GreenBiotech proponiamo un servizio di sanificazione completamente biologica basata principalmente sull’uso di:

– Perossido di idrogeno atomizzato: composto chimico che va ad abbattere il 99,9% della carica batterica presente nell’aria e sulle superfici. E’ un forte ossidante ed è è molto versatile. Può essere usato in tutti i mezzi: aria, acqua, acque reflue e terreno. A volte è usato in combinazione ad altri agenti, per aumentare ed accelerare i processi. Il perossido di idrogeno è usato il più comunemente per rimuovere le sostanze inquinanti da acque reflue e da aria. Si oppone allo sviluppo batterico e può anche essere usato per trattare gli inquinanti che possono essere facilmente ossidati.

– Ozono, un potentissimo anti-ossidante che, in quanto tale, elimina gli odori presenti nell’aria, debellando anche una vastissima gamma di batteri. Il suo utilizzo consente una radicale disinfezione delle superfici, degli oggetti e dell’aria dell’ambiente oggetto di intervento, in tempi relativamente rapidi, garantendo una sicurezza igienico-sanitaria non ottenibile con altri sistemi ad oggi utilizzati. Infatti, anche a bassissime dosi l’ozono riesce a distruggere le cariche batteriche senza contaminare l’ambiente. Si differenzia notevolmente dai disinfettanti chimici comunemente utilizzati che presentano notevoli limiti, fra cui la possibile tossicità e/o irritabilità verso operatori e utenti delle strutture.

Infatti l’ozono riesce a raggiungere spazi ed interstizi (in quanto elemento gassoso) che altri prodotti o metodi non riuscirebbero a raggiungere e, nel contempo, è sicuro e totalmente-ecologico.

Non produce nessun impatto sull’ambiente, in quanto l’ozono, che si forma dalla combinazione di una molecola di ossigeno con un atomo di ossigeno, si ritrasforma in breve tempo, dopo la sua azione battericida e virucida, di nuovo in ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo tossico.

La scelta di GreenBiotech

In particolare, il nostro operato si è concentrato maggiormente sull’uso del perossido di idrogeno in quanto risulta essere bio al 100%, non presenta metalli pesanti al suo interno a differenza della stragrande maggioranza di quelli presenti in commercio e ha uno scarsissimo potere residuale.

Il perossido viene immesso nell’impianto idrico, uccide il batterio e sparisce, non dando così il tempo a quest’ultimo di abituarsi e sviluppare una resistenza.

Il suo tempo di azione è molto inferiore rispetto al cloro: il risultato è garantito per oltre il 95%, può essere installata una pompa dosatrice per utilizzarlo in continua senza rischi per l’essere umano.

 

Comments

comments