Epidemia legionella Brescia: almeno 12 i casi

Epidemia legionella Brescia:236 accessi al pronto soccorso, almeno 12 i casi di legionella.

Ricoverato 29enne in gravissime condizioni, 82enne morto a lecco a causa di una polmonite da legionella, c’è chi parla di falso allarmismo, chi dice che il problema non sta nelle tubature dell’acquedotto, dicono che l’epidemia sia in calo (fonte ansa)

È FONDAMENTALE EFFETTUARE I CONTROLLI SU TUTTE LE RISERVE D’ACQUA PRIVATE, CISTERNE, ACCUMULI PER L’ACQUA CALDA SANITARIA ECC, SE L’ACQUEDOTTO FOSSE STATO INFETTATO I RISCHI AUMENTANO ESPONENZIALMENTE NELLE RISERVE IDRICHE PRIVATE!

vediamo ora di fare un po di chiarezza…

NON È POSSIBILE una EPIDEMIA DI LEGIONELLA, in quanto la stessa non è una malattia contagiosa.

La si può contrarre solo ed esclusivamente se vengono inalati vapori o aerosol di acque infette da legionella. Quindi non abbiate timore di chi è ammalato, ma preoccupatevi quando vi fate la doccia o vi lavate i denti.

I CASI ACCERTATI: ALMENO 12 (fonte ansa)

epidemia legionella brescia

 

236 gli accessi al pronto soccorso per polmonite, 12 i casi di legionella accertati finora. Due morti e uno grave.

Come potete immaginare il signore di 82 anni non ce l’ha fatta a causa dell’età avanzata e di un sistema immunitario più debole,

mentre il ragazzo di 29 si trova in prognosi riservata, attaccato alla macchina “ecmo” , che effettua una pulizia del sangue. I medici dicono che le sue condizioni siano gravi ma stabili, e data la giovane età, si spera in una buona reazione alle cure.

QUALI SONO I LUOGHI PIÙ A RISCHIO?

i luoghi dove ci sono le più alte probabilità di trovare la legionella, sono le riserve artificiali d’acqua. Serbatoi d’acqua calda centralizzata come nei condomini, impianti di ricircolo, cisterne per impianti di pressurizzazione dell’acqua sono fra i luoghi che agevolano la proliferazione della legionella. Anche gli impianti di climatizzazione sono a rischio. Il rischio è reale, e può essere già a casa tua.

SOLUZIONE!

epidemia legionella brescia

Grazie al team dedicato per le soluzioni contro la legionella, noi di GreenBiotech, siamo in grado di fornire soluzioni semplici, per individuare e debellare definitivamente la legionella.

Fissa un appuntamento con un nostro esperto per studiare la soluzione adatta a te, il sopralluogo è gratuito!

—–>contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Comments

comments