GENERATORE DI OZONO MOD DEOR OZ-500 AC

GENERATORE DI OZONO MOD DEOR OZ-500 AC

generatore di ozono

generatore di ozono

Generatore di ozono

L’ozono è una forma instabile di ossigeno contenuto nell’aria.

Un gas che si crea naturalmente nell’atmosfera, risultante da particolari condizioni climatiche ed ambientali.

Industrialmente viene generato applicando una tensione sufficiente a pilotare la creazione di ossigeno e ozono.

Il generatore di ozono o ozonizzatore è un dispositivo elettro-pneumatico che controlla e regola costantemente un determinato volume di aria a cui viene applicata una tensione sufficiente a trasformare detto ossigeno ad una misura maggiore o minore in ozono.

Una volta generato l’ozono, viene distribuito e costantemente erogato per l’applicazione per la quale è stato assegnato.

Come caratteristiche principali, l’ozono è un gas con un elevato potere disinfettante, deodorante e ossidante.

Le sue applicazioni sono incredibilmente numerose sia in ambito industriale che nei
trattamenti di risanamento ambientale o delle acque.

TECNOLOGIA DELL’OZONO

Gli ozonizzatori prodotti da OZOSYSTEMS, trasformano l’ossigeno in ozono con “scosse elettriche controllate ” sistema brevettato ad alta affidabilità.

Una volta generato ozono, esso diluito nell’atmosfera di zone chiuse, distrugge virus, batteri, funghi, muffe e cattivi odori.

I composti ossidati, vengono trasformati in prodotti inerti e innocui.

Una volta esaurita la sua funzione, l’ozono viene riconvertito in ossigeno.

Allo stesso tempo l’azione deodorante dell’ ozono è molto forte.

Esso agisce sui vari componenti organici ed inorganici volatili che possono essere contenuti nell’aria e che sono la causa della formazione di cattivi odori.

L’ozono  distrugge questi componenti volatili mediante forte ossidazione non mascherandone l’odore ma semplicemente distruggendolo.

TRATTAMENTO AMBIENTALE

  • STERILIZZAZIONE
  •  DISINFEZIONE
  •  DEODORIZZAZIONE

In realtà, si può affermare che la presenza minima di ozono in un ambiente chiuso significa una drastica riduzione dei componenti di odore e microorganismi contaminanti in detto ambiente.

Come già accennato in precedenza, le caratteristiche principali dell’ ozono di  alta disinfezione, deodorazione e ossidazione, agiscono rapidamente ad ampio spettro sui vari microrganismi esistenti, cominciando ad apprezzare la sua azione anche quando le concentrazioni di ozono osservati a livello ambientale sono molto basse.

La sua azione battericida, virucida e fungicida può essere pertanto monitorata rispetto ai diversi metodi di disinfezione già a concentrazione molto basse.

L’efficacia di un trattamento di disinfezione è correlata alla dose di disinfettante immesso in ambiente e il tempo di esposizione o contatto.

L’ ozono anche a bassa concentrazione ha un alto potere disinfettante con riduzioni molto significative dei microinquinanti esistenti in ambiente.

Allo stesso tempo l’azione deodorante dell’ozono è determinata dall’azione  rapida dell’ossidazione dei “gruppi vettori”, che sono la causa della formazione odore.

I componenti volatili di odore presenti in un ambiente, sono micro particelle che sospese in aria che associate alle particelle di polvere, acqua, ecc, possono essere di natura molto differente, anche se principalmente di origine
biologica, quali profumi ,umidità, tabacco, vapori di cucine, spazzatura, sudorazione del corpo, vapori di acque reflue, prodotti di combustione, etc.

L’azione dell’ozono su questi componenti accelera naturalmente il processo di ossidazione, che non maschera gli odori, semplicemente li elimina e ripulendo così l’ambiente.

Gli apparecchi OZOSYSTEMS per la loro tecnologia sono considerati i più efficienti esistenti in commercio.

OZONIZZATORE MOD. OZOSYSTEMS OZ4500 AC

 

DESCRIZIONE GENERALE: 

Il generatore di ozono attrezzature OZOSYSTEMS modello OZ=500 BC è progettato per una produzione di 500 mg/h.

Tutti i componenti sono alloggiati all’interno di una scatola in acciaio inox.

All’ interno è presente un temporizzatore ciclico onde controllare il tempo di produzione e quindi regolare la quantità di ozono (mg/h) generato.

Questo generatore è adatto per il trattamento dell’aria ambiente in continuo, forzando l’uscita dell’aria ozonizzata di un ventilatore interno per una migliore distribuzione e trattamento.

È importante che questi generatori non siano collocati in condizioni di sporco (polvere, grasso) e/o umidità relativa molto elevata, in quanto l’aria viene prelevata dalla stesso ambiente.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Dimensioni: 255 x 123 x 94 mm.
Alimentazione: 230 V 50 Hz
Consumo: 30 W
Protezione elettrica:
Fusibile (interno) 1 A bassa emissione di rumore.
Peso: 0,5 kg
Resa: 500 mg / h.
Regolatore: Timer.
Cassa: acciaio inossidabile.

Con Il generatore di ozono per la depurazione dell’aria otteniamo una deodorizzazione totale dell’aria.

La sua azione battericida garantisce l’eliminazione di qualsiasi fonte inquinante.

 

Importante!

Questo generatore di ozono è garantito contro ogni difetto di fabbricazione, esclusi i difetti causati da uso improprio, installazione non corretta o difettosità del prodotto.

Attenzione!

Non aprire o manomettere il generatore mentre è collegato alla rete elettrica.

Comments

comments